COPERTURE SANITARIE COLLETTIVE AZIENDALI
MUTUA ITALIA operando in mutualità mediata con CAMPA, Società di Mutuo Soccorso con esperienza, solidarietà ed efficienza gestionale, propone Piani di assistenza sanitaria integrativa ( welfare aziendale) a gruppi collettivi di dipendenti attraverso specifiche convenzioni con Aziende/Cooperative.
In questo modo l’Azienda/Cooperativa associata a Mutua Italia, può garantire attraverso un accordo collettivo una copertura integrativa alle prestazioni del SSN in favore dei propri Dipendenti (operai, impiegati e tutto il personale dipendente).
Le coperture sanitarie aziendali sono particolarmente vantaggiose sia per l’Azienda sia per i Dipendenti.
I VANTAGGI
PER L’AZIENDA
- i contributi per la copertura sanitaria sono interamente deducibili dal reddito d’impresa;
- non rientrano nella retribuzione per cui l’azienda non deve pagare oneri fiscali;
- ma versa solo un contributo previdenziale ridotto.
PER IL DIPENDENTE
- riceve un importo netto per la copertura sanitaria pari al versamento effettuato dal datore di lavoro;
- ottiene il rimborso delle spese sanitarie;
- anche il contributo da lui versato alla cassa per sé e per i familiari è fiscalmente deducibile dal reddito imponibile.
IL RISULTATO:
– Un risparmio per l’Azienda;
– Una maggiore fidelizzazione e valorizzazione del dipendente che non subisce gravose ritenute e può contare su una copertura sanitaria integrativa che gli consente di effettuare le prestazioni presso i centri convenzionati senza anticipare la spesa e senza liste di attesa.
– Realizzare una convenzione con MUTUA ITALIA per attivare una copertura sanitaria collettiva può essere più conveniente di un aumento retributivo.
Contatta i nostri uffici per avere una consulenza gratuita per attivare una copertura aziendale.