Attivare una Copertura Sanitaria Integrativa Aziendale

Le aziende che intendono attivare una copertura sanitaria a favore dei propri dipendenti, devono associarsi a MUTUA ITALIA versando il contributo di Euro 50,00 “una tantum”.

Le Aziende associate stipulano una Convenzione con MUTUA ITALIA che opera in regime di mutualità mediata con la CAMPA e provvedono al versamento dei contributi di assistenza sanitaria.

Tali contributi confluiti nel Fondo Sanitario pluriaziendale CAMPA beneficiano del trattamento fiscale previsto per i contributi versati ad enti o casse aventi finalità assistenziale (art. 51 del TUIR – D.P.R. 917/86). Su tali importi il datore di lavoro versa solo un contributo di solidarietà del 10% all’ INPS in base alle normative vigenti.

Contestualmente alla stipula della convenzione, le Aziende comunicano l’elenco di tutti i propri dipendenti a cui deve essere garantita l’assistenza sanitaria integrativa. I medesimi diventano automaticamente assistiti dal Fondo Sanitario pluriaziendale CAMPA.
Possono mantenere la copertura fino a quando risultano in servizio. Successivamente possono scegliere di continuare ad avvalersi di una copertura sanitaria divenendo Soci di MUTUA ITALIA ad adesione volontaria selezionando una delle formule per privati e famiglie del Piano di Assistenza. Solitamente possono estendere la copertura sanitaria aziendale a tutto il nucleo familiare convivente (coniuge / convivente more uxorio e figli).

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