Diventare Soci MUTUA ITALIA significa:
• Essere previdenti perché versando dei contributi associativi “contenuti” si può usufruire di un fondo che provvede a tutte le eventuali necessità di prevenzione diagnostica e di assistenza sanitaria.
• Ottenere il rimborso delle spese sanitarie sostenute sia in caso di ricovero sia per prestazioni diagnostiche.
• Beneficiare di prestazioni sanitarie senza anticipo della spesa o a costi ridotti e senza liste di attesa presso i numerosi centri convenzionati.
• Risparmiare perché la MUTUA ITALIA non ha scopo di lucro, inoltre i contributi associativi sono detraibili dalle imposte al 19% fino a 1.300,00 Euro (art.83 co.5 D.Lgs 117/17 – Codice del terzo settore – con un massimale autonomo rispetto alle polizze vita ed infortuni).
• Poter essere assistiti per tutta la vita perché una volta iscritti (la prima iscrizione è possibile fino al 65° anno di età, ma le persone che non hanno già compiuto 65° anni possono iscrivere i propri familiari ultrasessantacinquenni) MUTUA ITALIA non esercita diritti di recesso legati all’età o a particolari patologie.
VANTAGGI
- Fornisce coperture per il rimborso delle spese mediche, per ricoveri, interventi, accertamenti diagnostici, visite specialistiche, odontoiatria.
- Ha una rete di strutture sanitarie convenzionate dove eseguire le prestazioni senza anticipo della spesa e senza liste di attesa.
- Offre una soluzione per ogni diversa esigenza di copertura sanitaria.
- Garantisce assistenza per tutta la vita.
- I contributi associativi sono fiscalmente detraibili.